BELO HORIZONTE (MG) 30.130-130
Rua Rio Grande do Norte, 300 – Bloco “C” – Funcionários
Attuale Governo Provinciale eletto il 22 settembre 2017
Superiora provinciale: Suor Arituza dos Santos Botaro 2° mandato
Vice provinciale: Suor Maria Nina Silva
Consigliera e Segretaria: Suor Maria de Lourdes Augusta
Consigliera: Suor Marcela Rodrigues Alves
Consigliera: Suor Maria Helena de Ázara
Economa: Suor Madalena Lemos de Oliveira
Distaccatasi dalla Provincia del Sacro Cuore di Gesù, con sede a Rio de Janeiro, il 1° gennaio del 1956, la Provincia del Cuore Immacolato di Maria – Minas Gerais, stabilì provvisoriamente la sua sede a Conselheiro Lafaiete, nel Collegio “Nostra Signora di Nazareth”, dove rimase attivo per un anno intero. Fu eletta Superiora Provinciale Suor Eurosia Gazzi, e come Consigliere: Suor Alfonsina Maria de Oliveira e Suor Helena Goulart.
Nell’anno seguente, il 19 marzo, la Sede Provinciale fu trasferita a Belo Horizonte. Attualmente la Casa Provinciale è situata in via Rio Grande del Nord, 300, Bairro Funcionarios, annessa alla Casa Madre Teresa Michel, già Istituto “Santa Teresa”.
La comunità è costituita dalla Provinciale Suor Arituza dos Santos Botaro, dall’Economa Suor Madalena Lemos de Oliveira e dalla Segretaria Suor Maria de Lourdes Augusta.
In risposta alla chiamata di Dio, cerchiamo di vivere quotidianamente l’invito della nostra Fondatrice madre Teresa Michel: «Camminiamo senza timore nella via assegnataci dalla Divina Provvidenza, prendendo giorno per giorno, momento per momento gli avvenimenti che si susseguono e che ci manifestano la volontà di Dio».