Recuperiamo la bellezza

Scheduled Eventi Notizie Notizie Congregazione Notizie Laici Pastorale Vocazionale

 

תג #صباح_الأمتنان בטוויטר
Dio ci ha fatto belli

Tutte le persone sono belle. Ogni essere, ogni creatura, in se stessa è bella. Questo è un principio della filosofia. La bellezza che privilegiamo, nel momento presente, è prodotta e imposta alle persone. Ogni creatura, in ogni età  e condizione, ha una sua bellezza  che ci può incantare e mostrare il volto di Dio.  Guardiamo la bellezza dell’anziano, del fanciullo, del sofferente, che anche se sfigurato, hanno in se il volto di Gesù sofferente. Siamo invitati ad accettare la nostra realtà come la migliore che esista. Certamente possiamo  averne cura, sotto tanti punti di vista, come: la salute, l’alimentazione, l’esercizio fisico, la pulizia ecc., ma è necessario approfittare dei doni personali per il bene.

La bellezza della persona umana sta al suo interno alimentato dalla presenza divina. Partecipiamo della bellezza di Dio: “ci è stato fatto il dono di preziose e grandissime promesse, in modo che diventassimo per mezzo di esse partecipi della natura divina” (2 Pt. 1,4). Possediamo la trasparenza della grazia come una luce che viene dall’interno.  La nostra missione è recuperare la bellezza che Dio ha messo in ogni persona come espressione del suo amore e della partecipazione della sua vita. Se abbiamo dei difetti, essi non ci fanno peggiori; sono il nostro marchio registrato. Ciò che ci fa belli è la lotta per servire, anche nella nostra debolezza, affinchè traspaia Dio da noi.

rfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-slide