La nostra famiglia religiosa si unisce al ricordo per mons. Alessandro Pronzato, ritornato alla casa del Padre martedì 25 settembre a Lugano nella cui diocesi don Pronzato era incardinato.
Il fune rale si terrà venerdì prossimo nella parrocchia di Gesù Risorto di Lugano e sarà presieduto dal suo amico e compagno di seminario il cardinale Severino Poletto.
Don Pronzato è nato a Rivalba nel 1932. Ha compiuto gli studi liceali e teologici presso il seminario di Casale Monferrato ed è stato ordinato sacerdote nel 1956, da mons. Giuseppe Angrisani. Si è dedicato all’insegnamento nelle scuole di Stato e al giornalismo. Ha collaborato a diverse riviste e tenuto rubriche radiofoniche.
È autore di centocinquanta opere tradotte in varie lingue, tra cui “Una donna per sperare” Madre Teresa Grillo Michel Fondatrice delle Piccole Suore della Divina provvidenza – Gribaudi, Torino 1978.
Partecipiamo spiritualmente alla preghiera di suffragio, perché il Signore, per intercessione della Vergine, gli doni il premio per le sue fatiche e lo ammetta alla visione del suo volto nella gloria eterna.