“Una donna per sperare”

 
 Cordoglio per la scomparsa di Alessandro Pronzato

La nostra famiglia religiosa si unisce al ricordo per mons. Alessandro Pronzato, ritornato alla casa del Padre martedì 25 settembre a Lugano nella cui diocesi don Pronzato era incardinato.

Il fune rale si terrà venerdì prossimo nella parrocchia di Gesù Risorto di Lugano e sarà presieduto dal suo amico e compagno di seminario il cardinale Severino Poletto.

Don Pronzato è nato a Rivalba nel 1932. Ha compiuto gli studi liceali e teologici presso il seminario di Casale Monferrato ed è stato ordinato sacerdote nel 1956, da mons. Giuseppe Angrisani. Si è dedicato all’insegnamento nelle scuole di Stato e al giornalismo. Ha collaborato a diverse riviste e tenuto rubriche radiofoniche.

È autore di centocinquanta opere tradotte in varie lingue, tra cui “Una donna per sperare” Madre Teresa Grillo Michel  Fondatrice delle Piccole Suore della Divina provvidenza – Gribaudi, Torino 1978.

Partecipiamo spiritualmente alla preghiera di suffragio, perché il Signore, per intercessione della Vergine, gli doni il premio per le sue fatiche e lo ammetta alla visione del suo volto nella gloria eterna.

 
rfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-slide